Sottosopra

Con questa pandemia il sopra è diventato sotto e viceversa. È cambiato il concetto di anormalità diventando norma e ciò che davamo per scontato non lo è più.

La Leadership gentile

Per potere apprezzare la gentilezza bisogna conoscerne le sue radici più profonde che non risiedono in comportamenti legati alle "buone maniere" ma in regole universali che inducono a rendere i rapporti piacevoli e sostenibili.

Com‘è cambiato il giornalismo nell’era social media

Un “bravo” giornalista è un artista, così come è un artista un “bravo” imprenditore, un “bravo” professore di greco o un impiegato che è talmente competente nella sua professione da averla resa agli occhi degli altri come arte. Ma, mi chiedo e vi chiedo: cosa significa essere “bravo”?

Motivazione e fedeltà della forza vendita

Nelle moderne organizzazioni si investe molto in analisi per misurare le performance dei clienti ed il loro comportamento, l'importanza del Customer Lifetime Value è  ormai universalmente riconosciuta e le tecniche di misurazione sono ampiamente diffuse e utilizzate.

Come stanno le persone?

Una delle prime domande che facciamo ai nostri interlocutori HR in fase di raccolta di informazioni è: “Come stanno le vostre Persone? Quale clima si respira?

In origine era il logo.

E il logo è quella cosa che per molti è sinonimo di marca, brand, azienda e basta a se stesso, è sufficiente appiccicarlo ovunque e ti renderà riconoscibile.

Formazione Esperienziale e Formazione tradizionale

Esistono due tipi di formazione: quella esperienziale e quella tradizionale. Due modalità di portare le persone ad apprendere.

Innovazione digitale cercasi…

“A che punto siete con l’innovazione digitale? “

Utile

Se scindiamo dal concetto di creatività quello di utile è probabile che stiamo spaccando il concetto di innovazione.

Cosa devi fare

Ma non vi siete stufati di tutti questi esperti che ogni giorno vi dicono: “cosa devi fare”, “perché devi essere felice e come raggiungere la felicità” ecc ecc.?

Cattivi Chic

Ma siamo sicuri che bisogna essere sempre buoni e mai un po’ cattivelli?